Comitato Territoriale

Verona

La collaborazione tra Uisp e Gruppo Marcegaglia per il tennis continua anche nel 2024

L’isola di Albarella (Ro) ospiterà la CoppaItalia dal 6 al 9 giugno e i Campionati Juniores dal 15 al 22 giugno.

Nell'ambito dell'attività sportiva viene dedicata sempre maggiore attenzione alla pratica amatoriale, a quella giovanile e allo sviluppo di iniziative nelle quali si possono combinare sport, vacanza, socializzazione e sviluppo del territorio. Con la condivisione di questi obiettivi Uisp e il Gruppo Marcegaglia Hotels & Resorts (https://www.pugnochiuso.com/it/ - https://www.albarella.it/it/) hanno rinnovato la loro collaborazione per il 2024 per gli appuntamenti nazionali del Settore di attività Tennis.

Ormai da diversi anni il Settore di attività Uisp lavora per rendere l’appuntamento con i Campionati nazionali una festa per tutta la famiglia, un’occasione di sport, turismo e socialità che mette insieme età, genere, abilità, all'insegna della più grande accessibilità, con grande divertimento e coinvolgimento delle famiglie.

Infatti, nel mese di giugno l’isola di Albarella (Ro) ospiterà la CoppaItalia dal 6 al 9 giugno e i Campionati Juniores Uisp dal 15 al 22 giugno, mentre nella suggestiva location di Pugnochiuso (FG) si svolgeranno gli Assoluti di tennis Uisp dal 24 al 31 agosto.

Alessandro Barba, responsabile nazionale Tennis Uisp, si dichiara molto soddisfatto: "L'accordo firmato da Uisp Tennis e Gruppo Marcegaglia segna un importante passo avanti nella consolidata partnership tra le due realtà. La conferma di questa collaborazione pluriennale testimonia la volontà di entrambe le parti di continuare a promuovere lo sport e la cultura attraverso iniziative condivise. La sinergia tra il Tennis Uisp e il Gruppo Marcegaglia si conferma così un solido pilastro per il futuro, incentrato sull'incremento della pratica sportiva e sull'accessibilità dell'attività tennistica per tutti. Inoltre, l'accordo siglato da Tennis Uisp e Gruppo Marcegaglia, non solo rafforza la partnership esistente, ma offre anche ai soci Uisp la possibilità di usufruire delle strutture messe a disposizione dal Gruppo, in cui sono presenti in totale più di 30 campi in terra rossa. Questa opportunità amplia le possibilità di pratica sportiva e di partecipazione a eventi culturali, offrendo un ulteriore valore aggiunto all'esperienza dei soci Uisp”.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!